Mercato Juve: via libera Mario Mandzukic: l’attaccante croato libero di lasciare i bianconeri a fine stagione.
Calciomercato Juve, Mario Mandzukic al bivio – Stagione in chiaro-scuro per Mario Mandzukic (età 31) che non è riuscito a ripetersi sugli stessi standard dello scorso anno.
È un giocatore in grado di spaventare il Real Madrid con una doppietta in un quarto di Champions League ma è anche lo stesso giocatore che quest’anno in campionato avrebbe dovuto e potuto (agli occhi di Allegri) fare qualcosa in più.
Mercato Juventus: Mario Mandzukic libero di scegliere il proprio futuro
Di fatto il croato non è più imprescindibile per i bianconeri: la concorrenza all’interno della rosa è tanta e il prossimo mercato potrebbe addirittura aumentarla. Club e giocatore hanno iniziato a riflettere sul futuro senza escludere l’ipotesi di ringraziarsi e salutarsi a fine anno.
In scadenza di contratto nel 2020, Mandzukic non è ancora stato contattato dalla dirigenza bianconera per il rinnovo. Al momento le priorità bianconere si chiamano Scudetto e Gianluigi Buffon, il resto si vedrà a fine stagione.
La Juventus ha intenzione di lasciare il giocatore libero di scegliere il proprio futuro, consapevole del fatto che potrebbe non avere un ruolo centrale nella squadra in vista del prossimo anno.
Le offerte di mercato per Mario Mandzukic
L’attaccante sta dunque valutando le offerte provenienti dall’estero alla ricerca di nuove avventure e nuovi stimoli. Per caratteristiche Mario Mandzukic è uno dei profili ideali per Gennaro Gattuso.
In grado di giocare sia come punta centrale che come esterno, il giocatore brilla per la sua determinazione e il suo spirito di sacrificio. La personalità è quella del campione navigato, capace di piegare il Bernabeu ai suoi piedi, anzi ai suoi gol.
Di seguito un video con alcune delle migliori giocate di Mario Mandzukic nella stagione 2017-2018:
https://www.youtube.com/watch?v=dzlP9J9OFEA